[REAL]Bar/Gelateria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    Tra tutti i Bar Gelateria della città quello che si trova in piazza accanto al comune e senza dubbio il più famoso e gettonato.
    Sarà per il piccolo giardinetto con tavoli e sedie in ferro battuto riparati da ombrelloni colorati, sarà per l'ambiente caldo e accogliente del negozio con gli arredi in legno di ciliegio, sarà per la gentilezza del personale ma non passa giorno che la gelateria non sia piena.
    Oltre ai classici gusti di gelato ogni due settimane ne vengono proposti sempre di nuovi.
    Si trovano anche sorbetti, granite e ghiaccioli fatti con frutta fresca e gelati tipo mottarelli rigorosamente artigianali.
    Durante le stagioni più fredde, nonostante i gelati siano sempre a disposizione per i più golosi, si può optare per le brioche, i pasticcini, le paste e le torte a disposizione nella parte bar caffetteria e da qualche tempo anche pasticceria.

    Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00


    Edited by .:Kym:. - 14/6/2015, 17:51
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    15:45
    Accidenti. Nuovamente un lavoro finito male. Una preda fuggita per un nostro errore di distrazione. Per questo non amo lavorare con altra gente. Soprattutto se alle prime armi. Il "collega" di oggi è stato fortunato, gli avevo detto di allontanarsi da me, ma ora, seduto a questo tavolino, mi pento di quello che ho fatto.
    Passano due secondi, ecco la mia coppa gelato. Una "Mangia&Bevi", due gusti delicati, alla crema e alla stracciatella, bagnati dal liquore e contornati da dolce frutta.
    Non ringraziai la cameriera, ma mi affrettai a prendere il cucchiaio ed iniziare a mangiare il mio gelato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymes!
    Dylan_Mc_Kain
    15:50
    Ormai era da anni che non aveva un giorno libero e la voglia di starsene a casa era pari a zero.
    Avendo qualche spicciolo in tasca decise di fermarsi al primo locale che gli capitò a tiro e si prese una coca alla spina piccola. Non che fosse un ragazzo tirchio, ma non gli era permesso spendere più di un tot.
    Si sedette al primo tavolo e iniziò a sorseggiare la sua bibita, accanto vi era un giornale e tanto per far qualcosa iniziò a sfogliarlo.
    Non era abituato a fare niente e in quel momento ebbe una sorta di flash di lui tra molti anni; un anziano inutitile che per passare un po' di tempo sarebbe andato ogni giorno al bar e tutti i giorni avrebbe fatto le stesse cose.
    Scacciò dalla testa quel pensiero e si concetrò sulle pagine del giornale.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    15:55
    Qualche minuto dopo l'arrivo del mio gelato vidi un giovane sedersi ad un paio di tavoli da me. L'osservai per qualche istante tanto che il cucchiaino che tenevo in mano fece scivolare del gelato sul tavolino. Guardai il gelato sprecato, presi la mia coppa e mi spostai verso il ragazzino dallo sguardo affascinante.
    "Mhmm... Gnn gnbb." biascicai cercando di spostare la sedia con una mano e tenendo in bocca il cucchiaino da gelato.
    Riuscii a sedermi accanto a lui senza far danni.
    "Sembri essere un tipo in gamba."
    Il gelato era troppo buono lì, dovevo assolutamente tornarci, ma avevo bisogno che qualcuno mi pagasse quella coppa se non volevo che essere inserito nella Black list di quel Locale.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymes!
    Dylan_Mc_Kain
    16:00
    Stava sfogliando il giornale con aria annoiata, poiché le notizie erano quasi sempre le stesse.
    Qualcosa, un movimento anomalo, trasse la sua attenzione. Un ragazzo dalla corporatura robusta, con in bocca un cucchiao e in mano una sedia, mentre dall'altra un gelato, si avvicinò a lui. Non capì una cicca di quello che disse.
    "E questo che vuole?" pensò tra sé.
    Ciò che disse subito dopo non gli piacque affatto, anzi, lo lasciò sospetto. Aveva come l'aria di quei complimenti per poi chiedere qualcosa che al ragazzo non sarebbe piacciuto per niente.
    Infatti gli venne naturale guardarlo con aria sospetta, se a quell’ora fosse al lavoro non avrebbe avuto a che fare con certe situazioni.
    - Tu sembri un tipo che sta cercando qualcosa - ribatté mantenendo un tono tranquillo, ma senza abbassare la guardia.
    Quel tipo sembrava un poco di buono.

    Edited by .Elie. - 3/11/2015, 18:59
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    16:05
    Sorrisi leggermente quando il giovane mi disse che sembravo essere in cerca di qualcosa.
    "Hai ragione." dissi appoggiando il cucchiaino nella coppa gelato ormai quasi alla fine "Nessuno fa qualcosa per nulla, ma non voglio nulla di materiale. Volevo solo conoscerti. "
    Mi resi conto dopo che così suonava terribilmente male e che, forse, questo avrebbe diminuito le mie possibilità di far si che il ragazzo si fidasse almeno un po' di me.
    "Io sono Isaac." Mi presentai allungando la mano "Piacere di conoscerti"
    Provai a sorridere, ma probabilmente ne sarebbe uscito un ghigno quasi malvagio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymes!
    Dylan_Mc_Kain
    16:10
    No, non si fidava per niente.
    - Ok - rispose, anche se in fin dei conti non gli credeva.
    Inoltre per quale motivo lo avrebbe voluto conoscere? Ovviamente c'era dell'altro sotto, cosa che non lo avrebbe mai conosciuto dato che non gliene importava.
    - Dylan - si presentò alla fine.
    Nel frattempo continuava a non fidarsi, uno dei suoi molteplici difetti era di avre la puzza sotto il naso.
    Inoltre, ora che ognuno sapeva il nome dell'altro che cavolo avrebbe dovuto fare?
    "Volevo conoscerti" gli rimbombarono le parole del biondo.
    Forse non era male provare a fare due chiacchiere, tanto per ammazzare il tempo.
    - Vieni spesso in questo posto? - fu la prima cosa che gli passò per la mente.
    Lui sì, era la prima volta e forse avrebbe fatto meglio tirare dritto piuttosto che entravi.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    16:15
    Il giovane si presentò a sua volta anche se non sembrava comunque fidarsi di me. In effetti non potevo fingere perfettamente di essere un ragazzo normale.
    Stavo pensando a cosa poter dire al ragazzo, senza ottimi risultati. Non apprezzavo in realtà conoscere nuove persone e non amavo relazionarmici, ma per un gelato.
    "No, non vengo qui molto spesso." risposi io "Però il gelato è ottimo. Tu invece?" speravo di no, altrimenti sarebbe stato più difficile realizzare il mio piano.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymes!
    Dylan_Mc_Kain
    16:20
    - Questa è la prima volta - rispose.
    Quindi non sapeva se il gelato fosse buono o meno. Dall'altra parte non era un tipo da aver certi gusti. Dopotutto non era mai impazzito per il gelato.
    - Ti capita spesso di voler far conoscenza con tutti quelli che entrano in questo locale? - chiese.
    Non era sua intenzione essere così antipatico, ma a volte gli veniva del tutto naturale, ma cosa ci poteva fare?
    Più che altro era per fare due chiacchiere, già che ormai si erano presentati perché non cercare di portare avanti una conversazione?
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    5,601

    Status
    Waiting!

    16:25
    Avrei potuto rispondergli veramente male ed iniziavo a pensare che forse per non pagare quel gelato potevo semplicemente andarmene e, nel caso mi avessero fermato avrei potuto usare la mia pistola per far stare al proprio posto la cameriera.
    Accennai un sorriso alla sua domanda e cercai di calmarmi. Poi risposi.
    "Sai, non tutte le persone sono uguali. Ne ho conosciute davvero molte per via del lavoro e so chi vale la pena conoscere e chi no." smisi di sorridere "Tu rientri nella prima categoria. Premesso questo, no, non mi capita spesso. Tu invece come mai sei qua? Aspetti qualcuno?"
    Avevo notato che aveva preso un giornale, magari era per perdere del tempo in attesa di qualcuno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymes!
    Dylan_Mc_Kain
    16:30
    Forse era un po' maleducato tenere aperto il giornale mentre si era iniziata una conversazione non qualcuno, per quello chiudendolo lo mise da parte.
    Ascoltando la risposta del biondo si accorse che forse era stato un po' brusco nei suoi confronti, dopotutto che male c'era conoscere la gente?
    Per far capire che lo stava ascoltando fece un cenno con il capo.
    Sentendo il seguito della risposta non riuscì a pensare di essere nella cerchia delle persone da conoscere. Nessuno sano di mente avrebbe voluto avere a che fare con un complessato come lui. Perennemente indeciso su qualunque cosa e per di più dal talento di scegliere le opzioni errate o che lo avrebbero portato a complicarsi la vita e tutto quanto che lo circondasse.
    - Non sto aspettando nessuno, sono solo di passaggio - rispose.
    Infine bevve l'ultimo goccio di coca che gli era rimasto nel bicchiere.
    - Non per fare l'impiccione, posso sapere che lavoro fai? - chiese piuttosto incuriosito.
    Più che altro fu il biondo a trarre quella curiosità.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
10 replies since 10/6/2015, 20:21   320 views
  Share  
.